Descrizione: |
Questo incantesimo trasforma il corpo dello stregone in ferro
vivente, conferendogli alcune potenti resistenze e abilità. Per tutta
la durata dell'incantesimo, lo stregone può essere colpito solo da
armi contundenti +3 o migliori, o da mostri con 8+3 dadi-vita o più.
Le armi da tagli, le cadute e gli attacchi che provocano schiacciamento
e soffocamento sono completamente inefficaci,
anche se possono fare perdere l'equilibrio allo stregone o intrappolarlo
sotto un cumulo di macerie. Gli incantesimi o gli attacchi
che influiscono sulla fisiologia del soggetto o sulla sua resporazione,
come per esempio Avvelenare, Nube assassina, Raggio di indebolimento,
Contagio o Tocco doloroso, falliscono completamente,
poiché lo stregone non ha più fisiologia o respirazione
mentre l'incantesimo è in effetto. Inoltre, gli incantesimi che hanno limiti di peso
dovrebbero essere applicati allo stregone come se egli pesasse oltre i 1500Kg.
Lo stregone ignora i danni da elettricità e riceve n bonus di +4 ai tiri-salvezza
contro attacchi da fuoco; se supera il tiro-salvezza subisce solo 1/4 dei
danni; se lo fallisce subisce la metà dei danni. Se viene attaccato
con una verga del colpire, subisce 2d8+6 danni a meno che
l'attaccante non ottenga un 20 naturale. Se ciò accade, il danno
viene raddoppiato. |
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Oltre a queste immunità naturali, l'incantesimo conferisce allo stregone
anche delle potenti abilità offensive. Il suo punteggio di
Forza aumenta a 20 (+3 al tiro per colpire, +8 ai danni). Per tutta la
durata dell'incantesimo; inoltre può colpire i suoi avversari due
volte per round infliggendo 1d4 danni per pugno più il bonus di Forza.
Sfortunatamente, la sua velocità si riduce di molto, riducendo il fattore-movimento
a 3 e infliggendo una penalità di -2
all'iniziativa. Infine, cosa molto importante, la goffaggine e l'impossibilità
di respirare impediscono allo stregone di poter lanciare altri incantesimi
mentre Corpo di ferro è attivo. |
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L'incantesimo può creare ulteriori inconvenienti allo stregone se
il DM lo ritiene opportuno. Per esempio, il rugginofago può
essere estremamente pericoloso per chi usa questo incantesimo.
L'incantesimo Riscaldare il metallo infligge danni raddoppiati.
Inoltre, naturalmente, lo stregone affonda nell'acqua come pietra,
anche se è in grado di sopravvivere alla relativa pressione e
mancanza d'aria, almeno finché dura l'incantesimo. Alcuni oggetti
magici, come pozioni o strumenti a fiato, non possono essere temporaneamente
utilizzati. |
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La componente materiale per questo incantesimo è un piccolo
pezzo di ferro appartenuto a un golem di ferro. |