Descrizione: |
Lo stregone crea un campo di forza luminoso a forma di spada, che
potrà manovrare con la mente (dovrà però rinunciare ad ogni altra
attività, a parte camminare); la spada si muove e colpisce come se ad
impugnarla fosse un guerriero. La probabilità che vada a segno è uguale a
quella di una spada manovrata da un guerriero di livello pari alla meta di
quello dello stregone (se l'incantesimo è lanciato da uno stregone del
14° livello, il tiro per colpire è pari a quello di un guerriero del 7°). |
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La spada non ha bonus per l'attacco, ma può colpire avversari che
normalmente sono vulnerabili solo alle armi +3 o quelli di provenienza
astrale, eterea o fuori fase. Con un risultato di 19 o 2O colpisce
qualsiasi Classe Armatura. Infligge 5d4 danni ad avversari grandi quanto un
uomo o meno e 5d6 danni a quelli più grossi. Rimane finchè durà
l'incantesimo, fino a quando non viene eliminata con un Dissolvi magie o
fino a quando lo stregone la fa sparire. |
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La componente materiale è una spada di platino in miniatura con
elsa e pomello di rame e zinco, che costa 500 mo e scompare una volta
lanciato l'incantesimo. |