Simulacro

(Incantesimo da stregone di settimo livello, Illusione/Visione)

Simulacrum


Scuola: Illusione/Visione
Raggio d'azione: Tocco
Componenti: V, S, M
Durata: Permanente
Tempo di lancio: Speciale
Area d'effetto: 1 creatura
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Lo stregone è in grade di produrre un duplicato di qualsiasi creatura. Esso apparirà esattamente identico all'originale, ma ci sarà in realtà qualche differenza: avrà una personalità diversa, minori conoscenze e solo dal 51% al 60% (50% + 1d10%) dei suoi punti-ferita. Gli incantesimi Individuzione del magico o Visione del vero saranno sufficienti per sapere che si tratta di una copia. Il simulacro rimarrà sempre agli ordini dello stregone che lo ha creato. Tra loro non esiste alcun legame telepatico, quindi il comanda dev'essere esercitato in qualche altro modo. L'incantesimo permette di plasmare soltanto la forma della creatura: per darle vitalità occorre Reincarnazione, più un Desiderio minore per conferirle dal 40% al 65% (55% + 5-30%) della personalità e delle conoscenze dell'originale. Il livello del simulacro (se ne ha uno) va dal 20% al 50% di quello dell'originale.
Il duplicato deve essere plasmato con ghiaccio o neve. Prima di lanciare l'incantesimo si devono aggiungere della polvere di rubino o alcuni pezzi della creatura da riprodurre (questi ultimi all'interno del ghiaccio/neve).
Il simulacro non può salire di livello o migliorare le sue abilità. Se viene distrutto, torna ad essere neve e si discioglie nel nulla. Se subisce dei danni, invece, può essere riparato: è necessario un laboratorio attrezzato, almeno un giorno di tempo ed una spesa di 100 mo per ogni punto-ferita.