Manipolare l'energia magica

(Incantesimo da stregone di settimo livello, Alterazione)

Spell Shape


Scuola: Canto, Magia selvaggia
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, S, M
Durata: 1d4 + 1 round
Tempo di lancio: 1 round
Area d'effetto: Lo stregone
Tiro-salvezza: Speciale

Descrizione:

Questo incantesimo conferisce al mago selvaggio l'abilità di controllare l'energia magica diretta contro di lui e plasmarla nella forma che desidera. L'incantesimo, anche se è in effetto, non ha elementi esteriori che ne testimonino l'esistenza e non protegge da incantesimi a zona. Se il mago selvaggio viene colpito da un incantesimo o degli effetti di un oggetto magico, questo incantesimo gli permette di effettuare automaticamente un tiro-salvezza. Se il tiro fallisce, la magia dell'avversario produce i normali effetti; mentre se il tiro riesce, l'incantesimo assorbe completamemte l'energia magica. Lo stregone a questo punto può decidere di dissipare l'energia assorbita oppure di utilizzarla immediatamente rilanciandola contro l'avversano. L'incantesimo riflesso deve essere di livello minore o uguale a quello dell'avversario e deve essere stato memorizzato dal mago. L'atto non fa comunque perdere al mago nessuno degli incantesimi da lui memorizzati. L'energia dell'incantesimo non può essere conservata, quindi se non viene riutilizzata immediatamente, svanisce.
Per esempio, Hamos, un mago selvaggio protetto da Manipolare l'energia magica, viene colpito dall'incantesimo Dito della morte (7° livello). Poiché supera il tiro-salvezza, è in grado di rilanciare un incantasimo di 7° livello al suo avversario. Al momento, l'unico incantesimo che può lanciare è Regressione mentale di 5° livello. Effettua la consueta prova di variazione di livello (e non ottine un'ondata selvaggia) e l'incantesimo parte normalmente, ma non viene dimenticato. I due livelll di magia rimanenti vengono persi, poiché non sono stati utilizzati nel medesimo round. Se il mago selvaggio viene colpito da due incantesimi alla volta, può scegliere quale dei due manipolare, mentre subisce gli effetti dell'altro.
La componente materiale è un diamante del valore di almeno 2.000 mo. Quando l'incantesimo viene lanciato, il diamante diventa carbone.