Descrizione: |
Quando lancia questo incantesimo, lo stregone plasma un
gatto dall'ombra. Grande quanto un gatto normale, il felino
d'ombra può essere grigio o nero ed è controllato telepaticamente
dallo stregone. Quest'ultimo può vedere, sentire e perfino
parlare attraverso di lui mentre rimane all'interno del raggio d'azione.
Nel momento in cui il felino esce dal raggio, svanisce. Lo
stregone non ha bisogno di rimanere concentrato per mantenere il
gatto d'ombra. |
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Il gatto d'ombra è incorporeo e per questo può essere colpito
solo con magie o attacchi speciali e da armi magiche +1 o migliori;
ha CA 5, fattore-movimento 18 e tiri-salvezza uguali a quelli dello
stregone. Il gatto svanisce se subisce un numero di ferite pari alla
meta del punti-ferita totali dello stregone. Il gatto d'ombra non ha
attacchi propri e non può toccare o trasportare oggetti. L'incantesimo
Dissolvi magie, se riesce, fa svanire immediatamente il gatto. |
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Un gatto d'ombra non emette alcun rumore quando si
muove. Nel 90% dei casi non viene visto o individuato a meno
che la zona in cui si sta muovendo non sia molto illuminata;
inoltre può passare attraverso piccoli buchi o strette aperture. |
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Le componenti materiali di questo incantesimo sono una
perla nera del valore di almeno 100 mo e un'unghia di gatto
grigio o nero. |