Evocazione istantanea di Drawmij

(Incantesimo da stregone di settimo livello, Evocazione/Attrazione)

Drawmij's Instant Summons


Scuola: Evocazione/Attrazione, Dimensionale
Raggio d'azione: Infinito + speciale
Componenti: V, S, M
Durata: Istantanea
Tempo di lancio: 1
Area d'effetto: 1 piccolo oggetto
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Lo stregone teletrasporta un oggetto da qualsiasi distanza, facendolo comparire tra le sue mani. Deve trattarsi di un oggetto inanimato lungo al massimo quanto una spada e non più pesante di uno scudo (circa 3,5 Kg). Per preparare l'incantesimo, lo stregone deve tenere in mano una gemma di valore non inferiore a 5.000 mo e pronunciare tutte le parole della formula, tranne l'ultima. Successivameme, frantumando la pietra o mormorando la parola conclusiva, farà si che l'oggetto chiamato appaia nella sua mano (la sinistra o la destra, a scelta). Quel particolare oggetto deve essere stato già toccato durante la parte iniziale del lancio dell'incantesimo ed essere chiamato col suo nome: la magia attrae soltanto quello. La gemma speciale usata per l'evocazione ha un'iscrizione magica con il nome dell'oggetto: la scritta è illeggibile ed invisibile (tranne con Lettura del magico) a tutti fuorché alla stregone.
Se è un'altra creatura a possedere l'oggetto in questnone, l'incantesimo non funziona, ma lo stregone capisce vagamente chi è questa creatura e dove si trova. È possibile richiamare oggetti situati in altri Piani di esistenza, ma solo se non appartengono a nessun altro (non è necessario che il proprietario li tenga effettivamente in mano). Lo stregone può reclamare l'oggetto da un Piano di distanza per ogni suo livello oltre il 14° (se è del 14°, può farlo arrivare dal Piano più vicino; se è del 15°, da due Piani di distanza ecc.). Uno stregone del 16° livello può attirare un oggetto situato sul secondo strato di uno dei Piani Esterni, mentre uno del 14° potrebbe farlo arrivare solo se fosse su uno dei Piani Interni, oppure sul piano Etereo o Astrale (vedi Planescape). Speciali barriere, difese o fattori che bloccherebbero Teletrasporto o Raggio interplanare impediscono anche la riuscita di questo incantesimo. Questa magia non serve a recuperare oggetti contenuti nello Scigno segreto di Leomund.
Nota: se lo stregone ha lasciato il suo sigillo sull'oggetto, lo può richiamare da un punto qualsiasi della stesso Piano, a meno che non ci siano condizioni eccezionali. Inoltre l'oggetto sarà facilmente rintracciabile anche con altre magie "investigative" e i dettagli riguardanti il luogo in cui si trova saranno più precisi.