Charmare piante

(Incantesimo da stregone di settimo livello, Incantamento/Charme)

Charm Plants


Scuola: Incantamento/Charme, Canto
Raggio d'azione: 27m
Componenti: V, S, M
Durata: Permanente
Tempo di lancio: 1 turno
Area d'effetto: 3m x 9m
Tiro-salvezza: Neg.

Descrizione:

Con questo incantesimo lo stregone può comunicare con i vegetali e comandarli. Le piante faranno del loro meglio per obbedire. La magia sottomette i vegetali presenti in un'area di 9m x 3m; anche se non conferisce loro nuove abilità, consente allo stregone di sfruttare le loro proprietà per i suoi scopi. Lo stregone saprà usare anche le loro caratteristiche più insolite: ad esempio, questo incantesimo serve spesso a riprodurre gli effetti dell'incantesimo di 1° livello dei sacerdoti Intralciare. Il tiro-salvezza si applica solo alle piante intelligenti, con penalità di -4.
Le componenti materiali sono una manciata di humus, una goccia d'acqua e un rametto (o una foglia).