Descrizione: |
Con questo potente incantesimo lo stregone trasferisce il suo
spirito nel corpo di una creatura non morta, prendendone il
controllo. Se la creatura è dotata di intelligenza, ha la possibilità di
effettuare un tiro-salvezza contro incantesimi per resistere alla
illusione. Se il tiro riesce, lo spirito dello stregone è costretto a
tornare nel suo corpo. Lo stregone deve superare una prova sullo
shock corporeo e se la fallisce subisce 5d6 danni, mentre se la
supera dimezza il danno subito. |
|
Se la creatura fallisce il tiro-salvezza, l'essenza vitale dello
stregone si fonde con quella del non morto. Mentre è nel corpo della
creatura, lo stregone può usare gli attacchi speciali e le abilità innate della
creatura, ad esclusione degli incantesimi da lei memorizzati. |
|
Il corpo dello stregone rimane in una stato di coma, e può
essere attaccato e ferito normalmente. Lo spirito dello stregone può
allontanarsi illimitatamente dal suo corpo fisico senza ostacoli o
pericoli con l'unico obbligo di rimanere sullo stesso Piano di esistenza. |
|
Se il non morto posseduto è intelligente cercherà
continuamente di eliminate lo stregone con attacchi mentali da lui
percepibili. Durante il primo minuto di ogni ora di possessione, lo
stregone deve superare una prova di Intelligenza per riuscire a
mantenere la sua sanità mentale; il tiro viene modificato dalla
differenza tra l'intelligenza della creatura e quella dello stregone. Se il
non morto ha un punteggio più alto, al tiro del dado viene
sommata la differenza; in caso contrario viene sottratta. |
|
Se la prova riesce, non succede nulla e lo stregone mantiene il
controllo sul non morto. Se invece fallisce, la mente dello stregone
comincia a degenerare rendendolo un pazzo omicida assetato di
violenza. Il suo spirito deve immediatamente tornare nel corpo ed
egli deve superare un'altra prova di shock corporeo o subire i
relativi danni. Lo stregone resta in questo stato di pazzia finché non
viene curato da un incantesimo di Guarigione o da un Desiderio. |
|
Questo incantesimo può essere molto utile in combinazione con
Maschera della morte. |
|
Quando l'incantesimo termina, lo spirito dello stregone torna
immediatamente nel suo corpo. |