Descrizione: |
Questo incantesimo avvolge lo stregone in una fascia di
scintillanti colori che lo nasconde completamente anche se a lui
è permesso di vedere normalmente. Lo Scudo selvaggio protegge lo
stregone dagli effetti di incantesimi e di oggetti magici. Esso è in grado
di assorbire 2d6 livelli di magia (per esempio, se si ottiene 10, lo
scudo può assorbire 10 incantesimi di 1° livello, 2 incantesimi di 5°
livello o qualsiasi altra combinazione) annullandone gli effetti, sia per
le magie con effetti a zona che per quelle specificamente
indirizzate contro lo stregone. Nel caso di incantesimi a zona, lo Scudo
selvaggio protegge solo lo stregone, mentre quelli che si trovano
nell'area di effetto subisccno gli effetti normali dall'incantesimo. |
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Scudo selvaggio protegge anche contro le ondate selvagge, se
causate dalla magia dello stregone o da una sorgente esterna. Ogni
ondata selvaggia viene considerata uguale a 1d6 livelli di magia. |
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L'incantesimo dura finché non viene annullato dallo stregone o
non raggiunge il suo limite. In questo caso lo scudo smette
semplicemente di funzionare. Se però lo scudo viene colpito da un
numero maggiore di incantesimi rispetto a quanti è in grado di assorbirne,
esplode causando un'ondata selvaggia (vedi Tabella 2) che si
rivolterà contro lo stregone. |
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La componente materiale è una piccola spugna. |