Home | Elenco A-Z | Sesto Livello |
Scuola: | Illusione/Visione, Ombra |
Raggio d'azione: | 27m |
Componenti: | V, S |
Durata: | 1 round per livello |
Tempo di lancio: | 6 |
Area d'effetto: | Cubo con spigolo di 6m |
Tiro-salvezza: | Speciale |
Descrizione: |
Si tratta di un incantesimo dello stesso genere di Mostri d'ombra e Mostri d'ombra potenziati. |
Lo stregone attinge al Semipiano delle ombre per creare simulacri di uno o più mostri, fino a un dado-vita per ogni suo livello. Tutte le ombre prodotte devono essere del medesimo tipo ed hanno il 60% dei punti-ferita dei mostri reali. Chiunque le veda e fallisca un tiro-salvezza contro incantesimi cade vittima dell'illusione. | |
Riguardo alla Classe Armatura e alle forme d'attacco, le ombre sono uguali ai mostri veri. Gli attacchi speciali, come la pietrificazione o il risucchio di energia, non si verificano, ma le vittime reagiranno come se avvenissero e ne subiranno le conseguenze, a meno che l'illusione non sia distrutta con Dissolvi magie o le ferite curate con Guarigione. Chi supera il tiro-salvezza vede le ombre quali sono: immagini aderenti a forme vaghe e confuse. In tal caso le ombre hanno CA 6 e causano solo il 60% delle normali ferite da attacchi ravvicinati del mostro. |