Descrizione: |
Con questo incantesimo lo stregone crea un'immagine
tridimensiomale di se stesso e la proietta in un punto qualsiasi, entro il
raggio d'azione. Un'immagine fa quello che lo stregone vuole: cammina, parla,
lancia incantesimi e compie le sue stesse azioni, a meno che lo stregone
concentrandosi (in tal caso dimezza il movimento e non può attaccare)
le faccia fare qualcosa di diverso. |
|
L'ologramma può essere annullato soltanto con un Dissolvi magie
(o per ordine dello stregome): qualsiasi tipo di attacco lo trapassa senza
eliminarlo. Deve mantenersi sempre entro la visuale dello stregone che
lo proietta: se questo contatto viene interrotto, sparisce. Se lo stregone
è invisibile nel momento in cui lancia l'incantesimo, lo sarà anche la sua
immagine fino a quando cessa l'invisibilità dello stregone, ma lo
stregone dovrà sempre essere in grado di vederla (con Individuazione
dell'invisibilità o un'altra magia analoga) per non spezzare l'incantesimo. Se lo
stregone utilizza Porta dimensionale, Teletrasporto, viaggio interplanare
o un incantesimo che interrompa la visuale, l'ologramma svanisce. |
|
La componente materiale è una riproduzione delle stregone in miniatura. |