Ingannare

(Incantesimo da stregone di sesto livello, Illusione/Visione)

Mislead


Scuola: Illusione/Visione
Raggio d'azione: 9m
Componenti: S
Durata: 1 round per livello
Tempo di lancio: 1
Area d'effetto: Speciale
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Quando lo stregone lancia questo incantesimo, crea un suo doppio fittizio e viene investito da un effetto pari a quello di Invisibilità potenziata (vedi incantesimo del 4° livello). Lo stregone può andare dove vuole, mentre il simulacro resterà al suo posto, potrà agire e parlare come lui e sarà identico anche all'olfatto e al tatto. Per accorgersi della finzione, occorre un incantesimo di Visione del vero o una gemma della visione mentre per scoprire lo stregone invisibile si possono utilizzare, oltre a questi due metodi, anche l'incantesimo Individuazione dell'invisibilità e la tunica della visione (vedi incantesimi Porta d'ombra del 5° livello).