Evocare animali

(Incantesimo da stregone di sesto livello, Evocazione/Attrazione)

Conjure Animals


Scuola: Evocazione/Attrazione
Raggio d'azione: Speciale
Componenti: V, S
Durata: 1 round per livello
Tempo di lancio: 6
Area d'effetto: 27m di raggio
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Grazie a questo incantesimo lo stregone crea uno o più mammiferi che attaccano il suo avversario. Il totale dei dadi-vita degli animali non può essere superiore al doppio del suo livello, se gli animali sono scelti a caso, o al suo livello, se ne viene evocato un tipo specifico (vedi MDM). Uno stregone del 12° livello potrebbe evocare a caso due mammiferi con 12 dadi-vita ciascuno, quattro con 6 DV, sei con 4 DV, otto con 3 DV, dodici con 2 DV, oppure ventiquattro con 1 solo dado-vita a testa. Ogni bonus di +1 sui punti-ferita vale come un quarto di dado-vita, quindi una creatura con 4+3 dadi-vita equivale ad una con 4 dadi-vita e 3/4. L'animale o gli animali evocati rimangono per un round per ogni livello dello stregone (se non sono uccisi prima), ed eseguono gli ordini di chi li ha chiamati. Attaccano i nemici dello stregone senza opporsi, ma, se utilizzati per altri scopi, si ribellano.