Descrizione: |
Con questa magia lo stregone riesce a lanciare su di se un incantesimo in più,
in modo tale che quest'ultimo agisca quando si verificano le condizioni indicate mentre
lancia Contingenza. L'incantesimo Contingenza e l'altro incantesimo vengono
lanciati contemporaneamente (il tempo di lancio di 1 turno è il totale di entrambi). |
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L'incantesimo che viene innescato mediante la Contingenza deve riguardare
la persona dello stregone (Caduta morbida, Levitazione, Volare, Morte apparente ecc.)
ed essere di livello non superiore a 1/3 del livello d'esperienza dello stregone (arrotondare
per difetto) e non più alto del 6° livello d'incantesimi. |
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Livello dello stregone |
Livello dell'incantesimo "Connesso" |
12-14 |
4° |
15-17 |
5° |
18 o più |
6° |
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Lo stregone può avere in atto una sola Contingenza per volta: se ne
inserisce un'altra, la prima (se è ancora attiva) viene cancellata. Le condizioni
generali in cui l'incantesimo si verifica devono essere stabilite con chiarezza.
Ad esempio, se si lanciano insieme Contingenza e Acqua respirabile,
la condizione potrebbe essere che appena lo stregone si immerge in acqua o in
un liquido scatta Acqua respirabile. Un'altra condizione potrebbe consistere
nel fatto che qualora lo stregone dovesse cadere per più di mezzo metro entri in azione
Caduta morbida |
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In ogni caso la contingenza fa agire subito il secondo incantesimo, che entra
in azione automaticamente quando si verificarono le condizioni adatte. Se le condizioni
non sono chiare o sono troppo complicate, possono far fallire la connessione tra i due
incantesimi. |
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Per lanciare questa magia occorrono (oltre alle componenti per l'altro incantesimo)
mercurio (per un valore di 100 mo) e ciglia di ogre magi, kirin o di un'altra creatura
simile in grado di lanciare incantesimi. È necessario, inoltre, una statuetta dello
stregone in avorio d'elefante (che si può scheggiare o rovinare, ma non viene distrutta
dall'incantesimo). Lo stregone deve portarla addosso perché l'effetto di Contingenza
si verifichi. |