Colpo selvaggio

(Incantesimo da stregone di sesto livello, Evocazione/Attrazione)

Wildstrike


Scuola: Magia selvaggia
Raggio d'azione: 27m
Componenti: V, S, M
Durata: 2d4 round
Tempo di lancio: 6
Area d'effetto: 1 creatura
Tiro-salvezza: Neg.

Descrizione:

Questo incantesimo viene impiegato principalmente contro stregoni e sacerdoti avversari poiché distorce tutti gli incantesimi, convertendone l'energia in un'ondata selvaggia.
La vittima ha la possibilità di effettuare un tiro-salvezza. Se riesce, l'incantesimo non ha effettco se invece fallisce, la vittima viene racchiusa in un campo di magia selvaggia. Se lancia incantesimi o usa un oggetto magico, genera automaticamente un'ondata selvaggia casuale (vedi Tabella 2). Nel determinarla, viene sottratto dal risultato il livello reale del mago selvaggio che ha lanciato Colpo selvaggio.
La componente materiale è un piccolo tubo di vetro che viene rotto durante il lancio.