Descrizione: |
Quando viene lanciato questo incantesimo, l'area interessata muta
il suo stato liquido diventando una distesa di polvere. L'area d'effetto
raddoppia se si tratta di acqua fangosa, e addirittura quadruplica nel caso
sia fanghiglia. Se l'acqua rimane a contatto con la polvere creata, questa
viene assorbita e trasformata in una melma acquosa o in sabbia
bagnata, a seconda delle proporzioni. |
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Sono interessati solo i liquidi effettivamente presenti nell'area
d'effetto al momento in cui viene lanciato l'incantesimo. Se un liquido
contiene solo una parte di acqua sarà questa ad essere colpita. Le pozioni
a base di acqua diventano inutilizzabili. Gli esseri viventi non vengono
colpiti, a meno che non provengano dal Piano Elementale dell'Acqua. In
tal caso devono effettuare un tiro-salvezza contro incantesimi. Se
falliscono, subiscono 1d6 ferite per ogni livello dello stregone, mentre in
caso di successo ne subiscono soltanto la metà. Può essere colpita
soltanto una creatura di questo tipo per ogni incantesimo, a prescindere
dalle dimensioni della vittirna o dall'area d'effetto. |
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La forma invertita non è che una versione potenziata di Creare acqua,
con un pizzico di polvere come componente materiale aggiuntiva. |
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Per entrambe le varianti servono almeno 500 mo di polvere di
diamanti ed un pezzetto di conchiglia. |