Descrizione: |
Grazie a questo incantesimo lo stregone riesce a spostare gli oggetti con la
mente: gli basta concentrarsi. Lo spostamento può essere brusco e rapido o dolce e
prolungato. |
|
Se il movimento è prolungato, lo stregone può spostare fino a 11,5Kg ad una distanza
massima di 6m per round. L'incantesimo dura due round più uno per ogni livello dello stregone. Il
peso può essere mosso in senso verticale oppure orizzontale o in entrambi i sensi. Se lo stregone
perde la concentrazione per qualsiasi ragione, o se l'oggetto percorre una distanza
superiore al raggio d'azione, questo di ferma e cade. |
|
L'oggetto trasportato si può manipolare, come se lo si tenesse con una mano: si
può tirare una leva o una corda, su può girare una chiave e così via, purché esso rientri
nei limiti di peso. È anche possibile disfare nodi, a discrezione del DM. |
|
L'altro modo in cui si può lanciare l'incantesimo consiste nell'applicare la spinta in un
solo round. Lo stregone può allontanare da sé con un sol colpo uno o più oggetti entri il raggio
d'azione, compresi in un cubo con spigolo di 3m, mandandoli fino a 3m di distanza per
ogni suo livello. Il peso dev'essere al massimo di 11,5Kg per ogni livello dello
stregone. I danni causati dal lancio di questi oggetti devono essere decisi dal DM, ma non
possono essere superiori ad 1 danno per ogni livello dello stregone. Gli avversari che
rientrano nei limiti di peso possono essere spinti anch'essi, ma hanno diritto ad un tiro-salvezza
contro incantesimi per evitarlo. È facile contrastare questo effetto con un semplice Ingrandire
(che porta il peso corporeo oltre il limite massimo dell'incantesimo), oppure con le varie
versioni della Mano di Bigby. |