Rifugio nascosto di Leomund

(Incantesimo da stregone di quinto livello, Alterazione, Incantamento/Charme)

Leomund's Hidden Lodge


Scuola: Alterazione, Incantamento/Charme
Raggio d'azione: 18m
Componenti: V, S, M
Durata: 1d4 ore + 1 ora per livello
Tempo di lancio: 2 turni
Area d'effetto: 2,7m2 per livello
Tiro-salvezza: Nessuno
Percettibilità: da +7 a +10
Effetti sensoriali: Nessuno

Descrizione:

Per molti aspetti simile all'incantesimo di 4° livello Riparo sicuro di Leomund, questa magia offre un miglioramento significativo: il rifugio si mimetizza perfettamente con l'ambiente circostante e può apparire come un grande macigno di pietra in una zona rocciosa o su una montagna, una duna di sabbia, una cascata, una collinetta erbosa o un enorme albero. L'incantesimo cela inoltre tutti quegli indizi che rivelerebbero segni di abitazione, compreso il fumo, luci, o suoni provenienti dall'interno. Le creature o i personaggi che sono ben armonizzati con il loro ambiente (elfi, druidi, ranger e altre creature silvane) possono effettuare un tiro-salvezza contro incantesimi per individuare il rifugio nascosto se passano entro 9 metri da esso; tutte le altre creature non sono in grado di scoprire il rifugio dello stregone senza l'aiuto della Visione del vero o incantesimi simili.
Per il resto, l'incantesimo è uguale al Riparo sicuro di Leomund. L'interno è liscio, pulito, asciutto, e la costruzione è costruita interamente in legno, pietra o terriccio. Il rifugio ripara dai venti forti fino a 160Km7h, è impenetrabile ai proiettili normali, mentre le porte, le finestre e il camino sono assicurati da un Chiavistello magico e protetti da un incantesimo di Allarme. L'interno è arredato in modo semplice con circa dieci letti, una piccola scrivania, un tavolo con panche e tenuto in ordine da un Servitore invisibile che assiste lo stregone (se qualcuno degli incantesimi opzionali qui descritti viene aggiunto all'incantesimo, il tempo di lancio dura circa un'ora e la percettibilità viene modificata di un ulteriore +3).
Le componenti materiali sono un sasso quadrato, calce, qualche granello di sabbia, un po' d'acqua, una scheggia di legno e un diamante frantumato del valore di 100 monete d'oro, oltre a quelle necessarie per gli incantesimi secondari, se si vogliono includere anche queste magie.