Descrizione: |
Questo incantesimo è la versione potenziata dell'incantesimo di 3° livello
Intermittenza e permette allo stregone di dislocare il suo corpo in un punto qualsiasi
entro 4,5 metri da dove si trova. A differenza di Intermittenza, questo incantesimo
permette allo stregone di scegliere l'istante esatto in cui comparirà la dislocazione, la
destinazione e l'orientamento della sua posizione finale. Per esempio, se uno stregone sta
affrontando in combattimento un guerriero, egli potrebbe dislocarsi prima che il guerriero effettui
il suo attacco e comparirgli alle spalle. Se durante un combattimento lo stregone scompare,
l'attacco del suo avversario fallisce automaticamente, ma le creature dotate di attacchi multipli
potrebbero essere in grado di riprendere posizione e attaccare lo stregone se
questo riappare nelle immediate vicinanze. |
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Se lo stregone intende attaccare, lanciare un incantesimo o usare un oggetto magico, egli
deve dichiarare prima che il round cominci se compirà la sua azione prima o dopo
la dislocazione. Se agisce prima di scomparire, potrebbe essere ferito da un attacco prima
che abbia portato a termine quello che intendeva fare; lo stregone può scegliere comunque
di procedere con la sua azione sperando di non essere colpito, oppure potrà lasciar perdere
l'azione e dislocarsi per quel round. D'altra parte, se lo stregone
inizia la sua azione dopo essersi dislocato, le modifiche all'iniziativa per l'attacco o
per il lancio di un incantesimo vanno aggiunte al tempo impiegato per effettuare la dislocazione. |
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Durante un combattimento con un guerriero, uno stregone cha ha lanciato Intermittenza potenziata
decide di effettuare la dislocazione prima che il guerriero lo attacchi e poi di lanciargli
contro un Fulmine. Il guerriero ottiene un 6 di iniziativa, cosè lo stregone deve attendere
fino al 6 per scomparire e far fallire l'attacco del guerriero. A quel punto, inizia a lanciare il
suo Fulmine, che ha un tempo di lancio pari a 3: l'incantesimo partirà al 9. |
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Poiché lo stregone può decidere la posizione finale in cui riapparire, egli
non può scegliere di dislocarsi in un oggetto mobile con lo scopo di spostarlo: deve
scegliere una zona prima di costruzioni e ostacoli. Se tenta lo stesso, comparirà
automaticamente in una zona determinata in modo casuale (si utilizzino le regole dell'incanetesimo
Intermittenza descritto nel Manuale del Giocatore per determinare la direzione). |