Bloccamostri

(Incantesimo da stregone di quinto livello, Incantamento/Charme)

Hold Monster


Scuola: Incantamento/Charme, Canto
Raggio d'azione: 4,5m per livello
Componenti: V, S, M
Durata: 1 round per livello
Tempo di lancio: 5
Area d'effetto: 1-4 creature in un cubo con spigolo di 12m
Tiro-salvezza: Neg.

Descrizione:

Grazie a questo incantesimo vengono immobilizzate da una a quattro creature di qualsiasi tipo presenti entro il raggio d'azione. Per poterlo lanciare lo stregone deve essere in grado di vederle. Egli può decidere di bloccarne una, due, tre o quattro. Se ne attacca tre o quattro, il tiro-salvezza non ha modificatori. Se ne ferma due, c'è una penalità di -1 su ogni tiro-salvezza, che diventa di -3 qualora la creatura colpita sia una sola.
La componente materiale è una barretta di metallo duro per ogni mostro da bloccare. La barretta può essere piccolissima, anche come un chiodo.