Descrizione: |
L'energia vitale della vittima viene temporaneamente sospesa. Quando
il necromante punta il dito e pronuncia la formula, emette un dardo di
crepitante energia nera. La vittima, per evitare il dardo, deve effettuare
un tiro-salvezza contro incantesimi, modificato in base alla Destrezza. Se riesce
resta illesa, se fallisce perde un livello ogni quattro dello stregone, come
se fosse stata toccata da un wright. Diminuiscono anche dadi-vita, incantesimi ed altri
particolari che dipendono dal livello. Se si arriva al livello 0 occorre
effettuare una prova di shock corporeo per poter sopravvivere, e si è incapacitati
fino alla fine dell'incantesimo. L'effetto svanisce dopo 1d4 ore + 1 ora per livello
dello stregone e dopo 6 ore di completo riposo. In quel momento si riacquistano
le abilità del livello, ma gli incantesimi vanno memorizzati nuovamente. I non morti
sono immuni a questo incantesimo. |