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L'incantesimo dev'essere lanciato in modo che il muro risulti verticale rispetto allo stregone;
un lato di esso, a scelta dello stregone, emette forti ondate di calore, che infliggono 2d4 danni alle
creature a meno di 3 metri di distanza e 1d4 danni a quelle che sono a meno di 6 metri. Inoltre, il
muro causa 2d6 danni + 1 danno per ogni livelo dello stregone alle creature che lo attraversano. Se si tratta
di creature che soffrono particolarmente il fuoco, i danni possono essere più rilevanti. I non morti
subiscono sempre il doppio delle normali ferite. È difficile riuscire a colpire una creatura
in movimento con un muro di fuoco creato appositamente: la creatura lo eviterà superando un tiro-salvezza;
la sua velocità e la sua direzione determineranno da quale parte del muro di trova. Il muro di fuoco dura
finché lo stregone continua a concentrarsi, o un round per ogni suo livello, nel caso in cui
egli non intenda mantenere la concentrazione. |