Descrizione: |
Lanciando questo incantesimo lo stregone può conferire a
una creatura una forza straordinaria. Ma, a differenza dell'incantesimo Forza di
2° livello, questa magia permette al personaggio che la riceve di ignorare le restrizioni
di classe e di razza riguardanti il suo punteggio massimo di Forza, portando la sua
Forza fino a un valore massimo di 25. La quantità esatta di forza ricevuta dipende
dalla classe a cui il personaggio appartiene: |
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Classe |
Forza guadagnata1
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1 Ogni percentuale di Forza eccezionale va contaggiata come un punto:
la forza guadagnata avanzerà nella seguente progressione: 18, 18/01, 18/51, 18/76,
18/91, 18/00, 19 ecc. |
Combattente |
1d8 + 4 (max 25) |
Sacerdote |
1d6 + 4 (max 23) |
Vagabondo |
1d6 + 4 (max 23) |
Stregone |
1d4 + 4 (max 21) |
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Anche se il personaggio che riceve l'incantesimo non è un combattente, egli potrà
guadagnare comunque i vantaggi della Forza eccezionale. Per esempio, se un ladro con forza
14 ottiene 7 punti, potrebbe arrivare a Forza 18/76 per tutta la durata dell'incantesimo.
Oltre al bonus al tiro per colpire e ai danni, al miglioramento delle probabilità di
aprire porte o piegare sbarre e alla capacità di carico, il personaggio che riceve
l'incantesimo può temporaneamente ottenere l'abilità di lanciare massi come un
gigante di Forza equivalente, come indicato sotto: |
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Forza |
Tipo di gigante |
Gittata |
Danno |
19 |
Gigante delle colline |
72m |
1d6 |
20 |
Gigante delle rocce |
90m |
1d8 |
21 |
Gigante dei ghiacci |
90m |
1d8 |
22 |
Gigante del fuoco |
108m |
1d8 |
23 |
Gigante delle nuvole |
126m |
1d10 |
24 |
Gigante delle tempeste |
144m |
1d12 |
25 |
Titani |
180m |
1d20 |
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Quando l'incantesimo termina, il personaggio vienen colpito da una intensa stanchezza.
Non può compiere altre azioni tranne che riposare per 1d3 turni completi per
recuperare la sua forza. La componente materiale è una ciocca di capelli presa
da un gigante. |
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