Evocare mostri II

(Incantesimo da stregone di quarto livello, Evocazione/Attrazione)

Monster Summoning II


Scuola: Evocazione/Attrazione, Canto
Raggio d'azione: Speciale
Componenti: V, S, M
Durata: 3 round + 1 round per livello
Tempo di lancio: 4
Area d'effetto: Raggio di 36m
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Questa magia è simile all'incantesimo di 3° livello Evocare mostri I, ma evoca 1d6 mostri di 2° livello. Questi appaiono entro l'area d'effetto ed attaccano gli avversari dello stregone al meglio delle loro possibilità. Continuano a combattere fino a quando lo stregone comanda loro di smettere, termina la durata dell'incantesimo, oppure vengono uccisi. Le creature non effettuano alcun controllo del morale e se vengono uccise svaniscono. Se non ci sono nemici da combattere e lo stregone è in grado di comunicare con loro, i mostri potranno svolgere altri compiti.
Le componenti materiali sono un sacchetto ed una piccola candela (non necessariamente accesa).