Evoca armadio

(Incantesimo da stregone di quarto livello, Evocazione)

Conjure Cabinet


Scuola: Evocazione/Attrazione
Raggio d'azione: Tocco
Componenti: V, S
Durata: 1 round per livello
Tempo di lancio: 4
Area d'effetto: Speciale
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Prima che questo incantesimo possa essere lanciato, il mago deve aver costruito un'armadio speciale. Deve essere di elevata qualità, ovvero almeno del valore di 1000 mo. Può essere di qualsiasi dimensione a partire da una larghezza di 1m, una profondità di 1m e un'altezza di 2m.
Una volta che l'armadio è stato realizzato, l'incantesimo può essere lanciato sull'armadio, al quale deve essere stato dato un nome. In ogni data successiva, il mago può lanciare l'incantesimo e l'armadio viene temporaneamente teletrasportato nell'attuale posizione del mago. L'armadio arriva con tutto il suo contenuto: tale può riferirsi solo a oggetti e strumenti inerendi al mestiere del bardo (inteso come classe e kit). Per esempio, può contenere componenti, equipaggiamenti alchemici, armi utilizzabili dal bardo, strumenti musicali, etc.). Quando l'armadio viene teletrasportato presso il mago, deve essere lanciato il dado percentuale (d100). Se si ottiene un risultato tra 01-04, l'armadio appare a 1d12 metri in aria, precipitando e distruggendosi all'impatto (mentre il contenuto è possibile recuperarlo). Se si ottiene 99-00, si teletrasposta nel terreno distruggendosi immediatamente. Altrimenti è salvo.
L'armadio rimane per la durata dell'incantesimo o finché il mago non pronuncia il nome dell'armadio. Esso si teletrasporta indietro, in sicurezza, nella locazione di partenza con tutto il suo contenuto.
Un mago può avere un solo armadio come questo alla volta. Il teletrasporto non funziona sull'armadio se invocato da un'altro piano.