Descrizione: |
Questo incantesimo crea dei dardi luminosi di energia magica che scaturiscono dalla
mano dello stregone e colpiscono infallibilmente il bersaglio, come accade per l'incantesimo
Dardo incantato. Per poter essere colpito, il bersaglio deve essere visibile o
individuabile in qualche modo. Lo stregone crea un dardo al 7° livello e un altro
ogni tre livelli a partire dal 7°. In altre parole, avrà due dardi al 10° livello,
tre al 13° livello, quattro al 16° livello, e via di seguito, fino a un massimo di sette
dardi al 25° livello. I dardi infliggono 2d4 danni ciascuno per poi esplodere provocando
una conflagrazione che infligge 1 danno per livello dello stregone nel raggio di 90cm
dal bersaglio. Per esempio, uno stregone di 12° livello può creare due dardi magici,
ognuno dei quali infligge 2d4 + 12 danni. La vittima può effettuare un tiro salvezza
contro incantesimi per evitare i danni dell'esplosione, ma non quelli del dardo. |