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Scuola: | Incantamento/Charme, Alchimia, Artificio |
Raggio d'azione: | Tocco |
Componenti: | V, S, M |
Durata: | 5 round per livello |
Tempo di lancio: | 1 turno |
Area d'effetto: | Arma/i toccata/e |
Tiro-salvezza: | Nessuno |
Descrizione: |
L'incantesimo rende magica un'arma normale, che acquisisce un bonus di +1 sui tiri per colpire e per i danni. |
Archi, asce, dardi, frecce, lance, martelli, mazze, pugnali, spade e così via possono diventare armi magiche, finché dura l'effetto dell'incantesimo; può essere lanciato su due armi piccole (frecce, dardi, pugnali, ecc.) oppure su una grande (ascia, arco, martello, mazza ecc.). L'incantesimo agisce anche sulle armi che sono già magiche, purché il bonus complessimo non superi +3. | |
Le armi da lancio che hanno subito questo trattamento perdono le loro proprietà magiche quando colpiscono il bersaglio, o altrimenti quando termina l'incantesimo. Spesso questa magia si usa insieme a Incantare un oggetto e Permanenza per creare armi magiche; l'incantesimo si ripete tante volte quanti sono i punti di bonus che si vogliono ottenere. | |
Le componenti materiali sono calce e carbone. |