Descrizione: |
Lanciando questo incantesimo lo stregone influenza le azioni della vittima
prescelta pronunciando alcune parole (una frase o due) con le quali le suggerisce
una sequenza di azioni da effettuare. La creatura deve, ovviamente, essere in grado
di comprendere il suggerimento dello stregone, che dovrà quindi essere impresso in una
lingua di sua conoscenza. |
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La suggestione deve essere formulata in modo da risultare ragionevole: chiedere
ad una vittima di pugnalarsi, impalarsi su di una lancia, immolarsi o farsi del male annulla immediatamente
l'effetto dell'incantesimo. Al contrario, suggerire che una pozza d'acido sia in realtà
acqua pura in cui potersi rinfrescare avrà ben altro effetto. Si potrebbe anche consigliare ad un
drago rosso di smettere di attaccare la compagnia dello stregone e di andare con loro
alla ricerca di un ricco tesoro da spartire. |
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La sequenza di azioni della suggestione può durare anche per molto tempo, come nel caso
del drago rosso di cui sopra. Possono quindi essere specificate le condizioni che devono essere
soddisfatte; se queste non si verificano prima della fine dell'incantesimo, queste
azioni non avranno luogo. Una suggestione particolarmente ragionevole implica una penalità
al tiro-salvezza della vittima (-1, -2 ecc.) a discrezione del Dungeon Master. I non morti sono
immuni dagli effetti di questo incantesimo. |
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Le componenti materiali sono una lingua di serpente ed un pezzetto di favo o una
goccia di olio di mandorle. |