Descrizione: |
Con questo incantesimo lo stregone crea una momentanea variazione delle probabilità
che può cambiare il corso di un evento recente. Tutte le azioni intraprese da chi riceve
l'incantesimo nei round precedenti vengono nuovamente ricalcolate, tirando nuovamente
i dadi. Si possono variare solo quelle azioni che durano al massimo un round e si
possono tirare nuovamente i dadi soltanto una volta. Se la creatura riceve volontariamente
l'incantesimo, il giocatore può scegliere quale dei due tiri (il primo o il nuovo) abbia
effetto sul personaggio. Se invece la creatura non vuole subire l'incantesimo, deve in ogni
caso compiere nuovamente la sua azione e le conseguenze non possono essere cambiate. |
|
L'incantesimo permette per esempio ad un guerriero di effettuare nuovamente un attacco
fallito, costringe l'avversario ad effettuare un nuovo tiro-salvezza riuscito o concede
ad uno stregone di tirare nuovamente i danni causati da una Palla di fuoco. |
|
La componente materiale è un piccolo dado senza numeri. |