Descrizione: |
Questo incantesimo deve essere lanciato su un terreno roccioso, per esempio un
pavimento di pietra, la roccia naturale di una caverna oppure una zona piena di massi.
L'incantesimo crea dal terreno un braccio di pietra (di taglia umana) direttamente
sotto i piedi della vittima scelta dallo stregone. La mano di pietra cercherà
di afferrare le gambe della creatura, la quale può evitare l'attacco superando
un tiro-salvezza. Se il tiro viene superato, la mano svanisce. Ad ogni round successivo,
la mano ha però il 5% di probabilità per livello dello stregone di riapparire
e attaccare. |
|
Le creature afferrate dalla mano non possono muoversi: il loro fattore-movimento
si riduce a 0, subiscono una penalità di -2 alla CA e agli attacchi; inoltre ai
personaggi così bloccati non si applicano gli eventuali bonus di Destrezza. La mano
in ogni caso non infligge alcun danno alla vittima. |
|
La mano di roccia ha CA 2 e un numero di punti-ferita pari al triplo di quelli totali
dello stregone. In ogni caso non può averne più di 60. |
|
La componente materiale è una piccola mano di pietra, che si frantuma quando
la mano viene distrutta o quando gli effetti dell'incantesimo svaniscono. |