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Scuola: | Evocazione/Attrazione |
Raggio d'azione: | 36m |
Componenti: | V, S, M |
Durata: | 1 turno + 1 round per livello |
Tempo di lancio: | 3 |
Area d'effetto: | 1 creatura |
Tiro-salvezza: | Neg. |
Percettibilità: | +3 |
Effetti sensoriali: | Visivo (medio) |
Descrizione: |
Anticamente questo incantesimo era utilizzato da un misterioso mago conosciuto con il nome di Arcanamach. In seguito, dopo molti secoli di oblio, l'incantesimo venne riscoperto dal mago Sirellyn. L'incantesimo materializza nell'aria alcune bande di metallo splendente, che circondano e catturano il bersaglio scelto dallo stregone. La vittima può effettuare un tiro-salvezza pcontro incantesimi per evitare la cattura, con una penalità di -1 per ogni tre livelli dello stregone (per esempio, -1 se lo stregone è di 4°-6° livello, -2 se è di 7°-9° livello, -3 se è di 10°-12° livello ecc.), poiché più è alto il livello del mago e maggiore è il numero di bande create. Tutte le creature di taglia inferiore a Ga (gargantua) possono essere intrappolate, mentre i mostri di taglia pari o superiore sono troppo grandi per essere imprigionati dalle bande. |
Se la vittima fallisce il tiro-salvezza contro incantesimi, viene catturarta e bloccata dalla stretta delle bande metalliche. La vittima non riesce a muovere ne braccia ne gambe, anche se può ancora parlare e sfruttare i suoi poteri psionici oppure utilizzare gli oggetti magici che indossa, come gli anelli. In base al punteggio di Forza è possibile tentare di rompere le bande e liberarsi effettuando una prova di Piegare sbarre/sollevare grate. Se la vittima non ha uno specifico punteggio di Forza, può effettuare un tiro-salvezza contro pietrificazione con una penalità di -4. | |
La componente materiale dell'incantesimo consiste in tre piccole bande d'argento unite insieme. |