Evocare mostri I

(Incantesimo da stregone di terzo livello, Evocazione/Attrazione)

Monster Summoning I


Scuola: Evocazione/Attrazione, Canto
Raggio d'azione: Speciale
Componenti: V, S, M
Durata: 2 round + 1 round per livello
Tempo di lancio: 3
Area d'effetto: Raggio di 27m
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Entro un round dal momento in cui lancia questo incantesimo, lo stregone evoca 2d4 mostri di 1° livello (scelti dal DM tra le tabelle degli incontri di 1° livello). I mostri appaiono entro l'area d'effetto, in un luogo scelto dallo stregone, ed attaccano gli avversari al meglio delle loro possibilità. Continuano a combattere fino a quando lo stregone comanda loro di smettere, termina la durata dell'incantesimo, oppure vengono uccisi. Le creature non effettuano alcun controllo del morale e se vengono uccise svaniscono. Se non ci sono nemici da combattere e lo stregone è in grado di comunicare con loro, i mostri potranno svolgere altri compiti.
In rari casi si è venuti a conoscenza della scomparsa di avventurieri, evocati da potenti stregone per mezzo di questo incantesimo. Coloro che sono stati rapiti in questo modo ricordano ogni particolare del loro viaggio.
Le componenti materiali sono un sacchetto ed una piccola candela (non necessariamente accesa).