Eludere

(Incantesimo da stregone di terzo livello, Alterazione)

Delude


Scuola: Alterazione
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, S
Durata: 1 turno per livello
Tempo di lancio: 3
Area d'effetto: Raggio di 9m
Tiro-salvezza: Neg.

Descrizione:

Mediante questo incantesimo lo stregone confonde il proprio allineamento con quello di una qualsiasi creatura che si trovi entro il raggio di 9m nel momento in cui viene lanciato l'incantesimo. La creatura deve avere un'intelligenza almeno superiore a quella di un animale ed il suo allineamento rimane invariato. Questa creatura ha diritto ad un tiro-salvezza contro incantesimi. Se lo effettua con successo, l'incantesimo non funziona. Al contrario, se l'incantesimo ha effetto, qualsiasi tentativo di individuazione dell'allineamento effettuato nei confronti dello stregone rivelerà solo il nuovo allineamento acquisito. Anche un incantesimo di Individuazione del bene o individuazione del male rivelerà soltanto l'aura dell'altra creatura, se è sufficientemente forte. La creatura la cui aura è stata assunta irragia magia, mentre lo stregone la irradia solamente nei confronti della creatura colpita. Se questo incantesimo viene utilizzato assieme agli incantesimi Cambiare sembianze o Alterare se stesso, la classe dello stregone può essere interamente occultata, ammesso che lui sia in grado di dissimularla.