Clava d'osso

(Incantesimo da stregone di terzo livello, Incantamento, Necromanzia)

Bone Club


Scuola: Incantamento/Charme, Necromanzia, Artifici, Geomanzia
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, M
Durata: 1 round per livello
Tempo di lancio: 1 round
Area d'effetto: 1 osso
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Con questo incantesimo lo stregone incanta un osso e lo fa diventare una clava magica che equivale a una clava +4 contro i non morti, ai quali infligge 5-10 (1d6 + 4) danni, e a una clava +1 contro tutti gli altri avversari, ai quali infligge 2-7 (1d6 +1) danni. Può essere un osso di un animale qualsiasi, purché lo si possa usare come clava; un femore umano, ad esempio, potrebbe essere reso magico da questo incantesimo, ma un teschio no. Quando l'incantesimo termina, la clava torna ad essere un normale osso.
Se si usano le regole per le capacità, che è capace di utilizzare la clava saprà anche maneggiare quest'arma. Chi la utilizza senza essere in possesso della capacità relativa subirà invece le penalità indicate a pag. 71 del Manuale del Giocatore.
La componente materiale è un osso delle dimensioni adatte e una presa di terra di una tomba.