Descrizione: |
Questo incantesimo ha l'effetto di immobilizzare 1d4 creature umane, semiumane
o umanoidi per una durata di 10 o più round. |
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L'incantesimo colpisce tutte le creature bipedi di taglia umana o inferiore, compresi
brownie, coboldi, driadi, elfi, folletti, gnoll, gnomi, goblin, halfling, hobgoblin,
mezzelzi, mezzorchetti, nani, nixie, orchetti, spiritelli, trogloditi, uomini-lucertola ecc.. |
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Il centro dell'incantesimo è scelto dallo stregone, così come i bersagli, che devono trovarsi
all'interno dell'area d'effetto. Se l'incantesimo è diretto contro 3 o 4 persone, ciascuna
ha diritto ad un tiro-salvezza senza modifiche; se le vittime sono 2, subiscono una
penalità di -1 sul tiro, mentre un unico bersaglio effettua il tiro-salvezza con una
penalità di -3. Vengono applicati i modificatori per la Saggezza. Chi effettua il tiro
con successo rimane illeso. I non morti non possono essere bloccati. |
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Le vittime non possono muoversi o parlare, ma rimangono consapevoli di quanto
accade attorno a loro e possono usare le abilità con non richiedono movimenti o parole.
Rimanere bloccati non previene il peggioramento delle condizioni della vittima a causa
di veleni, ferite o malattie. Lo stregone può porre termine all'incantesimo con un solo
comando, altrimenti la sua durata è di 10 round per gli stregone del 5° livello,
12 round per quelli del 6°, 14 per quelli del 7° ecc.. |
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La componente materiale è una piccola barretta di ferro. |