Descrizione: |
Alla vittima di questo incantesimo ogni cosa appare terribilmente buffa
e spiritosa. L'effetto non è immediato: nel round in cui l'incantesimo viene
lanciato, si sente solo un leggero tintinnare. Nel round successivo, la vittima
comincia a sorridere, poi a ridere scioccamente, quindi cerca di reprimerre il
riso, con sbuffi e risa soffocate, ed infine scoppia in una fragorosa ed incontenibile
risata. Sebbene quest'ilarità duri solamente 1 round, la creatura deve passare il round
successivo a rimettersi in sesto, perdendo 2 punti di Forza (o subendo un -2 sui tiri
per colpire e per i danni) per tutta la durata dell'incantesimo. |
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Il tiro-salvezza contro incantesimi è modificato in base all'Intelligenza
della vittima. Se questa ha Int 4 o meno, ne è immune; se ha Int 5-7 (semi-intelligente),
ha una penalità di -6 sul tiro-salvezza, che diventa di -4 con Int 8-12 (da media a buona), e
di -2 con Int 13-14 (alta). Chi è dotato di Intelligenza eccezionale o superiore (Int
15 o più) effettua il tiro-salvezza normalmente. |
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Lo stregone può colpire un bersaglio ogni 3 livelli: 1 al 3°, 2 al 6°, 3 al
9°, ecc. Le vittime devono essere a meno di 9m di distanza l'una dall'altra. |
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Le componenti materiali sono una piccola piuma, da tenere in mano, e delle
tortine, da lanciare in faccia alle vittime. |