Descrizione: |
Questo incantesimo attinge ad un fuoco già esistente per produrre due effetti,
a discrezione dello stregone. Il primo consiste in un'esplosione aerea di fiamme
colorate, della durata di un round. Questo effetto acceca temporaneamente le creature
nel raggio di 36 metri che vedono l'esplosione, le quali devono effettuare un
tiro-salvezza contro incantesimo per non rimanere accecate per 1d4 + 1 round.
Le fiamme occupano un volume 10 volte superiore rispetto al fuoco dal quale
sono state originate. |
|
Il secondo effetto consiste nella creazione di una spessa colonna di fumo
originata dalla sorgente di fuoco, la quale forma una nube soffocante della durata di un
round per ogni livello di esperienza dello stregone. La nube assume una forma
sferica (o quella dell'ambiente entro la quale è confinata), ed è di un volume
pari a 100 volte quello del fuoco originario. Al suo interno la visibilità è
ridotta a mezzo metro. Tutti coloro che si trovano all'interno devono effettuare
con successo un tiro-salvezza contro incantesimi o subire una penalità di -2 su
titti i tiri in combattimento e sulla Classe Armatura. |
|
L'incantesimo si origina da una sorgente di fuoco compresa in un cubo di
spigolo di 6m. Il fuoco si estingue immediatamente, a meno che non si tratti di un fuoco
estreamente grosso; in tal caso si estinguerebbe solo parzialmente. I fuochi magici
non vengono spenti, sebbene una creatura del fuoco utilizzata come sorgente (come
un elementale del fuoco, ad esempio) subisca 1 ferita per ogni livello dello
stregone. |