Descrizione: |
Questo incantesimo ha l'effetto di fare emergere un braccio fatto di terra compatta; l'incantesimo
deve essere lanciato su una zolla in un campo o in uno spiazzo di terra battuta. |
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Il braccio e la mano (entrambi di taglia umana) fuoriescono direttamente da sotto i piedi della vittima
scelta dallo stregone. La mano cercherà di afferrare la gamba della creatura. Questa deve effettuare un
tiro-salvezza e, se ha successo, la mano tornerà ad immergersi nel terreno. Ad ogni round successivo
(per tutta la durata dell'incantesimo o finché la vittima non si allontana dal raggio d'azione dell'incantesimo)
la mano ha una probabilità del 5% per livello dello stregone di riemergere sotto la creatura, e se ciò accade quest'ultima
dovrà superare un altro tiro-salvezza. |
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Se la vittima fallisce il tiro, la mano afferra saldamente la gamba della creatura e le impedisce di muoversi.
Il fattore-movimento si riduce a 0, la CA e gli attacchi subiscono una penalità di -2; inoltre vengono annullati gli
eventuali bonus di Destrezza. La mano comunque non arreca alla vittima alcun danno fisico. |
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Il braccio può essere attaccato da chiunque, anche dalla stessa vittima. Ha CA 5 e il doppio dei punti-ferita
totali dello stregone. Per esempio, uno stregone con 15 punti-ferita può creare una mano di terrra di
30 punti. Il numero massimo di punti-ferita che una mano di terra può avere è 40. Quando viene ridotta a 0
punti-ferita o quando l'incantesimo termina, la mano si sfalda. |
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La componente materiale è una piccola mano di terracotta che viene frantumata nel momento del lancio. |