Descrizione: |
Lo stregone può lanciare questo incantesimo su se stesso, su un oggetto
o su una creatura che non pesi più di 45Kg per ogni suo livello di esperienza
(quindi uno stregone del 3° livello può sollevare al massimo 135Kg). Se l'incantesimo
viene lanciato sullo stregone, questi può salire o scendere in verticale con
fattore-movimento 2. Se lanciato su un oggetto o un'altra creatura, lo stregone può farlo o
farla levitare alla stessa velocità secondo i suoi ordini. L'incantesimo
non permette il movimento orizzontale, ma chi lo riceve può spingersi lungo una
parete, ad esempio, muovendosi lateralmente. Lo stregone può sospendere
l'incantesimo quando vuole. Qualora la vittima dell'incantesimo sia riluttante,
o che l'oggetto sia in possesso di una creatura, è permesso un tiro-salvezza
contro incantesimi. |
|
Una volta lanciato, l'incantesimo non richiede concentrazione, eccetto quando
si cambia altezza. Se la creatura che sta levitando cerca di usare un'arma da lancio,
si renderà conto di essere in una posizione instabile: subirà una penalità
di -1 al primo attacco, -2 al secondo, -3 al terzo ecc., fino ad un massimo di -5.
Se trascorre un intero round a raggiungere un certo equilibrio, potrà ricominciare
nuovamente da -1. La mancanza di punti di appoggio rende impossibile caricare
le balestre leggere e pesanti. |
|
La componente materiale è un piccolo laccio di pelle o un filo dorato attorcigliato
a forma concava con un lungo stelo ad un capo. |