Home | Elenco A-Z | Secondo Livello |
Scuola: | Incantamento/Charme, Artificio |
Raggio d'azione: | 27m |
Componenti: | V, S, M |
Durata: | 1 round per livello |
Tempo di lancio: | 2 |
Area d'effetto: | 15m + 1,5m per livello |
Tiro-salvezza: | Nessuno |
Descrizione: |
Con questo incantesimo lo stregone è in grado di comandare qualsiasi oggetto inanimato simile ad una corda (funi, spaghi, fili, stringhe, gomene ecc.). L'incantesimo agisce su 15m di corda normale (2,5cm di diametro) più 1,5m per ogni livello dello stregone. Questa lunghezza si riduce del 50% ogni 2,5cm di spessore in più della corda ed aumenta del 50% per ogni centimetro di cui la corda si assottiglia. I comandi possibili sono: Avvolgiti (forma un rotolo ordinato e composto), Avvolgiti e Annodati, Cappio, Cappio con Nodo, Laccio con Nodo, e tutti gli ordini contrari (Svolgiti ecc.). Si può dare un solo comando per round. |
La corda può legare una creatura solo se questa si trova a meno di 30cm di distanza. Essa non può muoversi autonomamente (come fosse un serpente), quindi va lanciata vicino alla vittima. La corda e gli eventuali nodi non sono magici: una corda normale ha CA 6 e può sopportare 4 danni da taglio prima di spezzarsi. Non infligge alcun danno di per sé, ma può essere usata per sgambettare o aggrovigliare un singolo avversario, se questi fallisce un tiro-salvezza contro incantesimi. |