Freccia acida di Melf

(Incantesimo da stregone di secondo livello, Evocazione)

Melf's Acid Arrow


Scuola: Evocazione/Attrazione, Alchimia
Raggio d'azione: 162m
Componenti: V, S, M
Durata: Speciale
Tempo di lancio: 2
Area d'effetto: 1 bersaglio
Tiro-salvezza: Speciale

Descrizione:

Questo incantesimo crea una freccia che si dirige sul bersaglio come se fosse scoccata da un guerriero di livello pari a quello dello stregone. Non vengono applicati i modificatori per la gittata, la specializzazione o la mancanza della capacità specifica. La freccia non ha bonus al tiro per colpire o ai danni, ma infligge 2d4 danni da acido (con un tiro-salvezza per gli oggetti che il personaggio porta addosso). Gli spruzzi non provocano danni. Se non viene neutralizzato, l'acido rimane sul bersaglio colpito per 1 round ogni 3 livelli dello stregone, provocando altri 2d4 danni ogni round. Quindi, se lanciata da uno stregone del 3°-5° livello, rimane per 2 round, per 3 round se lo stregone è di 6°-8° ecc.
Le componenti materiali sono un dardo, una foglia di rabarbaro in polvere e lo stomaco di una vipera.