Descrizione: |
Questo incantesimo ha l'effetto di incrementare di un certo numero di punti
la Forza del personaggio ( o di decimi di punto, se si tratta di un combattente di
Forza 18). I benefici dell'incantesimo permangono per tutta la sua durata. La quantità
di Forza ricevuta dipende dal gruppo di cui il ricevente fa parte ed è soggetta a tutte le
restrizioni dovute alla razza e alla classe. I personaggi multiclasse utilizzano
il dado più vantaggioso. |
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Classe |
Forza guadagnata |
Sacerdote |
1d6 punti |
Vagabondo |
1d6 punti |
Combattente |
1d8 punti |
Stregone |
1d4 punti |
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Se un combattente ha già Forza 18, ad essa viene aggiunta una percentuale
variabile dal 10% all'80%. L'incantesimo non conferisce una Forza di 19 o superiore,
e non è cumulativo con altre magie che aumentino la Forza. Gli esseri che non hanno
un punteggio di Forza (coboldi, uomini-lucertola ecc.) ricevono un bonus di +1 sui
tiri per colpire e per i danni. |
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Le componenti materiali sono un ciuffo di peli o una piccola dose di sterco di un
animale particolarmente forte (scimmione, orso, bue, ecc.). |