Descrizione: |
Questo incantesimo ha l'effetto di scagliare un Coltello di ghiaccio contro un bersaglio.
Lo stregone effettua un normale tiro per colpire come se usasse un'arma da lancio, considerando la
distanza tra lui e il bersaglio (lunga gittata 27m, media a 18m e corta a 9m). Se il colpo va a segno,
infligge 2-8 danni. Se manca l'obiettivo, è necessario consultare le regole sulla dispersione dei proiettili
sul Manuale del Dungeon Master. |
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Quando colpisce un oggetto solido o una creatura, il Coltello va in frantumi, esalando una nube di
gelo paralizzante. Tutte le creature nel raggio di 1,5m devono superare un tiro-salvezza contro paralisi o
subire 1-4 danni per il freddo e restare congelate per 1-3 round, con un fattore-movimento dimezzato e 2 punti di
penalità al tiro per colpire. La vicinanza a fonti di calore significative, come un falò ardente, migliora di
+2 il tiro-salvezza. |
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Se il Coltello manca il bersaglio o si perde non può essere ripreso dallo stregone (o da chiunque
altro) e lanciato. Quando lo si tocca, va in mille pezzi ed emette la nube di gelo, come descritto sopra.
Se non viene toccato, si scioglie un round dopo essere stato creato, a prescindere dalla temperatura dell'ambiente,
lasciando una piccola pozza d'acqua. |
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La componente materiale è una goccia d'acqua prodotta dalla neve sciolta e un minuscolo pugnale d'argento. |