Alterare se stesso

(Incantesimo da stregone di secondo livello, Alterazione)

Alter Self


Scuola: Alterazione
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, S
Durata: 3d4 round + 2 round per livello
Tempo di lancio: 2
Area d'effetto: Lo stregone
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Con questo incantesimo lo stregone può alterare il proprio aspetto (abiti ed equipaggiamento compresi). Egli può diventare più alto o più basso, più magro o più grasso, oppure assumere la forma di qualsiasi altro bipede umanoide. Il corpo dello stregone può subire un'alterazione fisica limitata e le sue dimensioni possono variare fino al 50%. Se lo stregone sceglie di assumere una forma alata, può volare, ma solo ad 1/3 della normale velocità di una creatura di quel tipo e con la perdita di due classi di manovrabilità (fino ad un minimo di E). Se la forma prescelta ha le branchie, per tutta la durata dell'incantesimo lo stregone potrà respirare sott'acqua. In ogni caso l'incantesimo non concede gli attacchi multipli o i punti-ferita addizionali della forma assunta.
Tiri per colpire, tiri-salvezza e Classe Armatura dello stregone rimangono immutati; l'incantesimo non conferisce abilità speciali o forme di attacco o di difesa. Una volta decisa la nuova forma da assumere, questa sarà mantenuta per tutta la durata dell'incantesimo. Se viene ucciso, lo stregone riacquista il suo aspetto originario.