Salto

(Incantesimo da stregone di primo livello, Alterazione)

Jump


Scuola: Alterazione
Raggio d'azione: Tocco
Componenti: V, S, M
Durata: 1d3 round + 1 round per livello
Tempo di lancio: 1
Area d'effetto: La creatura toccata
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

L'individuo toccato dallo stregone che ha lanciato l'incantesimo acquisisce la capacità di fare un salto ogni round, per tutta la sua durata. I salti possono essere effettuati in avanti o verso l'alto per una distanza di 9 m e all'indietro per 3 m. I salti in lungo o all'indietro comportano un arco molto piatto: chi salta si eleva di soli 60 cm circa ogni 3 m saltati. L'incantesimo non garantisce un atterraggio morbido alla fine del balzo.
La componente materiale è la zampa posteriore di una cavalletta, che lo stregone deve spezzare nel momento in cui lancia l'incantesimo.