Ipnosi

(Incantesimo da stregone di primo livello, Incantamento/Charme)

Hypnotism


Scuola: Incantamento/Charme, Mentalismo
Raggio d'azione: 4,5 m
Componenti: V, S
Durata: 1 round + 1 round per livello
Tempo di lancio: 1
Area d'effetto: Un cubo con spigolo di 9 m
Tiro-salvezza: Neg.

Descrizione:

I gesti e la cantilena dello stregone hanno l'effetto di suggestionare 1d6 creature all'interno dell'area di effetto, le quali si rendono disposte ad obbedire ad una semplice e ragionevole richiesta (vedi l'incantesimo del 3° livello Suggestione ). La richiesta deve essere fatta dopo che l'incantesimo è stato lanciato. Fino ad allora non si avrà la certezza che l'incantesimo sia riuscito o meno. Il suggerimento non è un incantesimo di per sé, ma serve semplicemente come impulso (e dev'essere espresso in una lingua che la creatura conosce). Le creature che superano un tiro-salvezza non cadono sotto l'influenza dell'ipnosi. Quelle molto attente o ostili hanno un bonus sul tiro-salvezza variabile da +1 a +3. Se l'incantesimo è diretto contro una singola creatura che incontri lo sguardo dello stregone, questa avrà una penalità di -2 sul suo tiro-salvezza. Se le creature falliscono il tiro-salvezza non si ricorderanno nemmeno di essere state ipnotizzate.