Descrizione: |
Quando lancia questo incantesimo, lo stregone fa comparire fra le
sue mani le componenti materiali che desidera, sempre che queste si trovino entro il raggio
d'azione della magia e siano relative a un incantesimo conosciuto dallo stregone. Le componenti
devono essere facilmente reperibili, come un ramoscello, una piuma, una lucciola o della resina di pino. |
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L'incantesimo non produce effetti se le componenti che si vogliono ottenere
si trovano sotto terra o sott'acqua, ad un profondità superiore ai 3 metri, anche se lo
stregone si trova alla stessa profondità (per esempio in una caverna o sul fondo di un lago);
allo stesso modo la magia non funziona se il valore dell'oggetto è superiore a 1mo. Quindi,
è impossibile attrarre gemme, cristalli, metalli, perle ecc. Inoltre, le componenti
non possono essere manufatti o oggetti che abbiamo subito un'alterazione del loro stato naturale
(come monete, gioielli, gemme tagliate o lavorate, specchi ecc) e non possono appartenere ad altre persone. |
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L'incantesimo farà comparire tre componenti per livello dello stregone. Possono essere
componenti diverse oppure tre dello stesso tipo di oggetto. |
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Se si prova ad attrarre parti del corpo di animali (per esempio ali di pipistrello)
l'esito sarà assolutamente casuale. In questi casi, il DM può utilizzare la tabella seguente: |
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Tiro d4 |
Risultato |
1 |
La componente desiderata appare |
2 |
La componente desiderata non appare |
3 |
La creatura viene teletrasportata nel luogo in cui si trova lo stregone |
4 |
Lo stregone viene teletrasportato nel luogo in cui si trova la creatura |
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Solo gli animali con Intelligenza tra 1 e 4 possono essere colpiti da questo
incantesimo. La magia è inefficace nei confronti di umanoidi e animali fantastici
(come draghi, orsogufi, unicorni ecc). |
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In ogni caso, il DM deve usare il buon senso per stabilire se la componente
si trovi effettivamente nel raggio d'azione dell'incantesimo. |