Cavalcatura

(Incantesimo da stregone di primo livello, Evocazione/Attrazione)

Mount


Scuola: Evocazione/Attrazione
Raggio d'azione: 9m
Componenti: V, S, M
Durata: 2 ore + 1 ora per livello
Tempo di lancio: 1 turno
Area d'effetto: 1 cavalcatura
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Con questo incantesimo lo stregone evoca un animale da utilizzare come cavalcatura. L'animale è docile e obbediente, ma quando l'incantesimo termina esso scompare, tornando al luogo di provenienza. Il tipo di cavalcatura dipende dal livello dello stregone. È comunque sempre possibile scegliere una cavalcatura di livello inferiore, naturalmente. Le cavalcature disponibili sono le seguenti:
Livello dello stregone Cavalcatura
Dal 1° al 3° livello Mulo o cavallo leggero
Dal 4° al 7° livello Cavallo da tiro o da guerra
Dall'8° al 12° livello Cammello
Dal 13° al 14° livello Elefante (con portantina al 18° livello)
Oltre il 15° livello Grifone (sellato al 18° livello)
La cavalcatura non ha finimenti di sorta, a meno che non sia di livello inferiore a quello cui lo stregone avrebbe diritto; uno stregone di 4° livello può quindi avere un cavallo da battaglia senza briglie e sella, oppure un cavallo leggero con briglie e sella. I dati sono similari a quelli di ogni altro animale dello stesso tipo. Se la cavalcatura viene uccisa, sparisce.
Per lanciare questo incantesimo e sufficiente disporre di un ciuffo di peli dell'animale che si vuole evocare.