Descrizione: |
Con questo incantesimo lo stregone crea un campo di forza magico che concede la stessa protezione di una
corazza a scaglie (CA 6). L'incantesimo non ha effetto sulle persone che già indossano un'armatura o
sulle creature che hanno Classe Armatura 6 o inferiore. Non è cumulativo con l'incantesimo
Scudo, ma lo è con i bonus per la Destrezza e con quelli per lo scudo, nel caso dei
guerrieri/maghi. Non inibisce i movimenti, non aggiunge alcun ingombro o peso, né impedisce di
lanciare incantesimi. Esso termina nel momento in cui viene dissolto magicamente oppure quando il
proprietario subisce un totale cumulativo di ferite superiore ad 8 punti + 1 punto per ogni livello dello
stregone che lo ha lanciato (occorre sottolineare che l'armatura non assorbe i danni: essa offre CA 6,
ma non evita le ferite causate dal colpi andati a segno). In definitiva, chi indossa l'Armatura può
subire 8 ferite con un attacco, e poi più tardi 1 altra con un colpo diverso. In tal caso l'incantesimo si
spezza, a meno che non sia stato lanciato da uno stregone di 2° livello o superiore. Finché
non viene dissolta, l'armatura conferisce al proprietario i benefici derivanti dalla CA ricevuta. |